Le nostre case sono piene di elettrodomestici di ogni tipo, ma quelli indispensabili e veramente utili sono pochi. Chi dispone di poco tempo da dedicare alle faccende domestiche e chi, per vari motivi, non può occuparsi della casa deve optare per una scelta consapevole e ponderata, scegliendo gli elettrodomestici più utili e indispensabili nonché quelli che facilitano maggiormente il lavoro a casa.

Elettrodomestici must have: quelli che non puoi non avere in casa

Si è accennato prima alla mancanza di tempo che caratterizza le nostre vite: il lavoro, gli impegni oppure semplicemente una famiglia numerosa possono rendere le faccende di casa un vero e proprio incubo. Eppure la soluzione c’è ed è davvero semplice, basta scegliere gli elettrodomestici giusti che possono aiutarti a sbrigare il lavoro a casa in modo efficiente, facile e veloce.

Il robot tuttofare per aspirare, lavare e asciugare i pavimenti

Pulire a terra può sembrare una vera fatica, soprattutto se le incombenze lavorative sono dietro l’angolo ad aspettarti e la tua famiglia è numerosa e richiede un impegno particolare. La soluzione ideale per pulire e lavare alla perfezione i pavimenti della tua casa senza stress e in pochissimo tempo è quella del robot aspira e asciuga.

Leggi anche:  Come integrare una piattaforma elevatrice con la tua casa

Si tratta di un elettrodomestico estremamente utile, amato da chi dispone di poco tempo da dedicare ai lavori di casa: questo robot fa tutte le operazioni di aspiratura, lavaggio e asciugatura al posto tuo, per pavimenti sempre lucidi e puliti.

Dotato di speciali sensori, il robot tuttofare attraversa le superfici del pavimento evitando gli ostacoli, come mobili e suppellettili e aspira polvere, peli, capelli e altra sporcizia, immagazzinandola in un piccolo serbatoio. Successivamente lava i pavimenti, pulendoli a fondo e in maniera uniforme e provvede da solo all’asciugatura.

Il bucato: l’utilità di una lavatrice

Forse tra gli elettrodomestici più amati e usati ogni giorno dagli italiani c’è proprio la lavatrice. Questo straordinario macchinario lava ogni tipo di bucato, eliminando sporco e cattivi odori.

Se pensiamo che un tempo i panni sporchi venivano lavati a mano comprendiamo l’utilità e la genialità di questo elettrodomestico. Per scegliere la lavatrice più adatta alle esigenze della tua famiglia valuta in primo luogo la quantità di bucato che fai di solito e poi scegli la lavatrice in base alla misura e alla capacità di carico. Valuta bene anche le dimensioni: esistono in commercio lavatrici molto grandi ma anche molto piccole, adatte ai single o alle famiglie poco numerose.

Leggi anche:  Tavola di Natale: come apparecchiare e quali colori scegliere

Tra gli aspetti fondamentali da non sottovalutare in fase di acquisto di una lavatrice c’è ovviamente il prezzo e la classe energetica: scegli sempre elettrodomestici di nuova generazione, con classe energetica efficiente e a norma, che ti permetteranno di risparmiare notevolmente sui costi della bolletta.

Asciugare il bucato con l’asciugatrice

Chi non dispone di tanto tempo e desidera comunque avere panni puliti e asciutti in poco tempo può optare per un’asciugatrice. Questo elettrodomestico è davvero comodo perché ti permette di risparmiare tanto tempo altrimenti speso ad appendere e ritirare i panni. Un’asciugatrice, inoltre, ti consente di fare il tuo bucato anche nelle giornate di pioggia.

L’utilità dell’asciugatrice è proprio questa: puoi avere sempre panni asciutti e profumati senza doverli tenere ore e ore appesi al sole. Esistono, inoltre, diversi programmi di asciugatura, adatti a qualsiasi tipologia di tessuto e regolabili attraverso un pratico timer, in modo da avere pronti i panni che ti occorrono nel tempo che stabilisci tu.

Il frigorifero a risparmio energetico

Tra gli elettrodomestici indispensabili, che proprio non possono mancare nelle nostre case abbiamo il frigorifero a risparmio energetico. Si tratta di un elettrodomestico di ultima generazione, in grado di farti risparmiare sui consumi della bolletta garantendo prestazioni sempre ottimali.

Per essere sicuro di fare la scelta giusta, opta per un frigorifero a temperatura controllata nei diversi scomparti: grazie alla tecnologia a temperatura regolabile potrai conservare i tuoi alimenti nel migliore dei modi, garantendogli una conservazione eccellente e ottenendo un risparmio notevole a livello di consumi.

Leggi anche:  Come scegliere la rete per il materasso matrimoniale e singolo

Tra i modelli di ultima generazione ci sono i frigoriferi che ti permettono di controllare il contenuto e la temperatura da remoto, tramite lo smartphone: un’idea geniale che ti aiuterà a monitorare lo stato di conservazione della tua spesa evitando inutili sprechi.

Scopri i frigoriferi Samsung da Euronics, gli elettrodomestici che ti aiutano a risparmiare e ad avere prestazioni sempre top.

La lavastoviglie: il modo intelligente di lavare i piatti

Ideata per chi ha una famiglia numerosa e poco tempo a disposizione, la lavastoviglie è un vero e proprio aiuto prezioso in casa. Tutti sappiamo bene quanto sia noioso e quanto tempo richiede l’operazione di lavare piatti e pentole. Per di più alcune stoviglie particolarmente incrostate necessitano di essere deterse a parte, con il risultato che il tempo vola e gli impegni lavorativi e famigliari chiamano.

Usare la lavastoviglie e far fare a lei il lavoro sporco è una delle più grandi trovate domestiche: veloce, comoda e super facile da usare ti risparmia la fatica di lavare i piatti a mano con la garanzia di stoviglie sempre perfettamente pulite e igienizzate.

An.ArredamiCasa partecipa al programma di affiliazioni di Amazon, ricevendo un guadagno dagli acquisti idonei.